it Language

As Janelas Verdes - Hotel di charme nel centro storico di Lisbona

Situato nella pittoresca strada che porta il suo stesso nome (Rua das Janelas Verdes) As Janelas Verdes è un piccolo hotel di charme nel cuore di Lisbona ospitato in un palazzo del XVIII secolo accanto al Museo Nazionale dell’Arte Antica. Così come la strada, quest’edificio va scoperto senza fretta assaporandone l’atmosfera accogliente e romantica a poco a poco.

Già legato per tradizione alla figura di Eça de Queirós, c’è addirittura chi sostiene che il famoso romanziere portoghese abbia vissuto in questo palazzo e che vi ci sia ispirato per la creazione della magica casa il “Ramalhete” nella sua opera più famosa “I Maia”.

 

La sua presenza è ancora viva nell’atmosfera che avvolge quest’incantevole albergo: piccoli oggetti d’arte, libri e quadri e ricordi di tempi passati riportati magicamente in vita.

Il soggiorno in quest’albergo è estremamente confortevole, le stanze sono allegre e luminose e ad un passo dal fiume Tago. In primavera è possibile cominciare la giornata con una colazione da sogno servita nel piccolo e delizioso giardino respirando la calma e la tranquillità di una Lisbona dove amare è ancora più bello.